Primi arrivi in casa bianconera
Giampaolo Chierico sarà il nuovo allenatore della Biellese

23/6/04 - In data odierna l'As Biellese 1902 comunica di aver raggiunto un accordo per la conduzione tecnica della squadra per la stagione sportiva 2004/2005 con il signor Giampaolo Chierico. Nelle ultime due stagioni Chierico ha guidato il Montichiari in serie C2: «Mi fa enormemente piacere allenare la Biellese - è la prima dichiarazione in bianconero di Chierico - anche perchè finalmente si è chiuso il cerchio. Già qualche anno fa c'erano stati dei contatti e sono molto grato ai dirigenti biellesi dell'interessamente e della stima nei miei confronti». Il neo mister bianconero è un seguace della zona pura e da questo concetto prenderà forma la nuova Biellese: «Ad inizio carriera - spiega Chierico - mi definivo senza esitazioni un integralista della zona, con gli anni sono diventato un attimino più flessibile. Perchè Biella? Premetto che nelle due stagioni vissute a Montichiari mi sono trovato molto bene, però sentivo dentro di me l'esigenza di operare in un piazza diversa, tradizionalmente legata al calcio. Aspiravo ad un club blasonato e adesso sono felice perchè l'ho trovato. Per me la Biellese è una squadra paragonabile al Mantova, un club di tradizione». Mister Chierico si presenta a Biella reduce da due stagioni molto brillanti: «i>E' da sedici anni che alleno prime squadre e in questa fase della carriera sto riprendendomi le soddisfazioni che mi erano mancate con Novara e Pergocrema. Sono bastati due anni per mandare a monte quanto di buono ero riuscito a costruire in un decennio, come ad esempio la promozione in C2 dell'Oltrepò e quella in C1 del Brescello. Quando pensavo di essere arrivato, mi sono trovato in ginocchio. Non mi sono perso d'animo, sono ripartito con umiltà e spirito di sacrificio, ed eccomi qua pronto a guidare la Biellese».
Promesse nessuna, consapevolezze tante: «Della mia nuova squadra conosco alcuni giocatori per averli visti direttamente all'opera. Sono stato perfettamente informato che sarà necessaria una rifondazione e che la politica sarà quella dei giovani. Questo è uno stimolo in più, se riusciremo a fare bene le soddisfazioni saranno infinite e francamente questo progetto mi intriga molto».

Ieri era l'ultimo giorno utile per risolvere le comproprietà. Treviso e Biellese hanno rinnovato la comproprietà della punta Omar Torri, che rimarrà ancora a disposizione del club laniero, lo stesso dicasi per il centrocampista Brognoli la cui metà è stata riscattata dal Varese.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE ENZO ALBERTINI
«Abbiamo trovato un allenatore a misura delle nostre esigenze. Chierico può coniugare la volontà della società di lavorare con i giovani, oltretutto ha sempre lavorato con loro, soprattutto negli ultimi due anni a Montichiari. Abbiamo deciso per lui perchè è un tecnico che unisce grande esperienza e pragmaticità, per noi doti indispensabile per portare avanti e a compimento il progetto "linea verde"».

LA CARRIERA DA ALLENATORE
Pavia (Settore giovanile)
Pavia (Primavera)
1988/89 Fiorenzuola (Cnd)
1989/92 Fanfulla (Cnd)
1992/93 Oltrepò (Cnd)
1993/95 Pavia (C2)
1995/97 Brescello (C2 e C1)
1997/98 Ospitaletto (C2)
1998/99 Novara (C2)
1999/00 Pergocrema (C2)
2000/01 Rodengo Saiano (Cnd)
2001/02 Fanfulla (Cnd)
2002/04 Montichiari (C2)


Drivelan
http://www.e-odchudzanie.com.pl/lv/drivelan-viedokli.html
You have a problem with erection? Not only you!
Skinetrin
http://www.e-odchudzanie.com.pl/hu/skinetrin-velemeny.html
Onychomycosis finally defeated!
Kankusta Duo
http://www.e-odchudzanie.com.pl/et/kankusta-duo-arvamused.html
Know the Strength of active ingredients in the fight against obesity!






LA CARRIERA DA GIOCATORE

Giampaolo Chierico è nato a Pavia il 12 maggio 1951. Da calciatore ha ventito le casacche di Como (serie B), Pavia, La Spezia, Rovereto e Solbiatese. Di lui le cronache dicono che fosse un trequartista di classe, con il «10» sulle spalle, abile a giocare con entrambi i piedi e soprattutto con il vizio del gol.

back

 

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 


 
     
 
 
 
 
     
 
 
 

www.asbiellese1902.it - Tutti i diritti riservati
Realizzazione: Roberto Negro
per As Biellese 1902
Comunicati stampa: Corrado Neggia
News: Davide Rota / Roberto Negro


As Biellese 1902, Via Macallè 10, 13900 Biella
Tel. +39.015.6666666

 
     

Sei il visitatore n. 37294
l 13 marzo 2003

     
 
 
 
 
     
 
 
 

 
     
Gli articoli della sezione 'news' sono protetti dalle leggi sul copyright. Sono quindi a disposizione di tutti ( privati, giornali locali, giornali nazionali, radio, tv, siti internet) a condizione che venga citata la fonte (www.asbiellese1902.it)